Notizie ed eventi > News

Monitoraggio dell’adozione dei SGSL-U e dei modelli di rilevazione dei near miss

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa INAIL-UTILITALIA-FONDAZIONE RUBES TRIVA, sottoscritto a novembre 2023, sono stati definiti gli ambiti e le modalità di realizzazione delle attività finalizzate alla diffusione della cultura della salute e sicurezza dei lavoratori che le parti intendono realizzare congiuntamente, tra le quali figura il monitoraggio dell’adozione dei SGSL-U e dei modelli di rilevazione dei “near miss” e il conseguente ampliamento delle specifiche Linee di indirizzo. A tal fine è stato predisposto un questionario che le aziende aderenti alla scrivente Fondazione sono invitate a compilare, entro il 30 settembre p.v., utilizzando l’apposito link: https://forms.gle/boTw8jV8Gi644czU7

I dati così raccolti saranno oggetto di elaborazione e successiva presentazione, in forma aggregata ed anonima, al fine di indirizzare in modo puntuale l’attività di ricerca e di produzione di indicazioni tecniche a supporto delle aziende dei servizi pubblici locali.